Addio a Silvano Menegaldo, inventore della pizza allo Spiedo. Soldan: “Ha contribuito alla crescita della comunità”

Ha dato un contributo importante, in ambito soprattutto enogastronomico, alla crescita della comunità che ora, insieme ad amici e familiari, purtroppo lo piange.

Se n’è andato all’alba di ieri giovedì Silvano Menegaldo, 68 anni, che gestiva con il figlio Simone la nota pizzeria “Al Gallo” di Pieve di Soligo, nel centro cittadino. Lui che di recente era stato l’inventore della “pizza allo Spiedo”, subito divenuta un brand e tra le più richieste.

Originario di Maserada sul Piave, aveva rilevato la storica pizzeria di Pieve di Soligo poco prima del Covid, riscuotendo subito consensi per la sua innata gentilezza e affabilità.

Poco più di tre mesi fa, però, la scoperta di un male che si è purtroppo rivelato fulminante e, in breve, se l’è portato via.

“L’Amministrazione lo ricorda con affetto e stima per la sua simpatia e gentilezza e per essere stato l’inventore della Pizza allo Spiedo – il cordoglio espresso dal sindaco Stefano Soldan -. Ha dato un contributo alla crescita enogastronomica della nostra comunità, di cui aveva sposato da subito e in pieno lo spirito, all’insegna della valorizzazione delle tradizioni”.

“La famiglia fu il suo affetto, l’onestà il suo ideale, il lavoro la sua vita” le parole scelte per l’addio dai familiari. Silvano lascia i figli Simone e Arsenio, la moglie Antonella, la sorella Graziella, i fratelli, il cognato e i nipoti uniti ai parenti tutti.

Il funerale sarà celebrato domani sabato alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Maserada sul Piave.

(Autore: Alessandro Lanza)
(
Foto: Onoranze funebri Pagotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts