Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura di via Cimitero (comprese le aree a parcheggio) nella zona di Barbisano, frazione di Pieve di Soligo.
Come ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Negri, i lavori dureranno alcuni giorni, per un totale di 15 mila euro. “Si tratta di un intervento già previsto in un programma di lavori, successivi alla posa della fibra – ha spiegato Negri -. Una parte dell’asfaltatura è portata avanti dal Comune: è nostra iniziativa, poi, anche l’asfaltatura del parcheggio, degli accessi e la realizzazione delle panchine stradali”.
Oltre a questo intervento, ai primi di settembre, quindi prima dell’apertura delle scuole, sarà asfaltata anche la parallela via Kennedy: anche in quel caso, l’asfaltatura riguarderà il parcheggio e verranno realizzate delle panchine stradali. Sarà un intervento della durata di alcuni giorni.


In quella via verranno inoltre messi in sicurezza anche i passaggi pedonali di fronte alla scuola e in via Montegrappa, che saranno rialzati e illuminati. Tutto, in questo caso, per un investimento pari a 50 mila euro.
Il sindaco Stefano Soldan ha inoltre riferito che, sempre in autunno (ma la data è ancora da definire), ci sarà l’inaugurazione del nuovo polo associativo di Barbisano, “che darà risposta a bisogni delle associazioni, alla Protezione civile e alle scuole”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







