Campionati italiani Ana: secondo posto di categoria per Moreno Bianco nella mountain bike

Nuova soddisfazione sportiva per Moreno Bianco, residente a Solighetto ma originario di San Pietro di Feletto, che lo scorso luglio aveva fatto parlare di sé per la vittoria del Campionato assoluto Master di mountain bike.

La mountain bike, passione coltivata dall’età di 22 anni, ha portato Moreno Bianco (classe 1963) a gareggiare ai Campionati italiani Ana, tenutisi lo scorso 13 e 14 settembre a Caspoggio (Sondrio). Lì ha conquistato il secondo posto di categoria A4, posizionandosi inoltre al 13esimo posto nella classifica generale.

Ai Campionati, Moreno ha partecipato tramite il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, a cui ha iniziato a far parte da poco, e la Sezione Ana di Conegliano. Per la sua categoria, che ha riunito atleti dalla classe 1961 alla 1969, era previsto un percorso di 20 chilometri, con un dislivello compreso tra i 900 e i mille metri.

“Siamo partiti in oltre 200 e siamo arrivati al traguardo in 160. Al mattino, abbiamo trovato 7 gradi per poi passare a 28 gradi, durante il giorno – ha spiegato Bianco -. C’erano 13 concorrenti provenienti dal Quartier del Piave. Vincere non è mai scontato“.

“Rivolgo un ringraziamento ad Albino Bertazzon, capogruppo degli Alpini di Pieve di Soligo, e a chi gestisce la squadra delle corse dell’Ana”, ha concluso.

Dopo la vittoria anche della maglia della Veneto Cup, ora ad attendere Moreno Bianco ci sono le tre gare per il Trofeo Serenissima, tra le zone di Treviso, Rovigo e Vicenza, con la finalissima del prossimo 20 ottobre a Meduna di Livenza.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Moreno Bianco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts