Odioso furto nel primo pomeriggio di oggi giovedì, vigilia di Ferragosto, alla pizzeria “La Terrazza” di via Brandolini a Solighetto, gestita da Mirko Padoin, che al lavoro di ristoratore unisce quello di influencer: ha centinaia di migliaia di followers e spopola, in particolare, su TikTok.


Secondo quanto denunciato dallo stesso Padoin sia ai Carabinieri sia urbi et orbi via social, intorno alle 14, a locale chiuso, la madre di MIrko era rientrata nel locale dopo aver fatto la spesa. Come si vede nelle immagini della videosorveglianza interna al locale, puntata sulla porta d’ingresso, due uomini hanno seguito la donna, entrando a loro volta nella pizzeria e chiedendo di poter avere un po’ d’acqua.
Mentre la donna si spostava di pochi metri per prendere un paio di bottigliette ed esaudire così la richiesta dei due, tra questi ultimi, sempre ripresi dalle telecamere, c’è stato un gesto d’intesa che ha portato uno dei due a cercare e trovare la borsa della signora, dalla quale è sparita parte del contenuto, e in particolare il portafogli con circa 500 euro e varie carte.
Nel frattempo la donna ha consegnato le bottiglie ai due “clienti”, che hanno lasciato 5 euro andandosene rapidamente e senza neanche ricevere il resto.


Sul momento, nessuno in pizzeria si sarebbe accorto dell’accaduto. Circa un’ora dopo ecco l’amara scoperta, con la constatazione dell’assenza del portafogli dalla borsa.
I Padoin si sono rivolti ai Carabinieri, informando poi con una storia social anche i followers di Mirko: “Abbiamo presentato denuncia e bloccato le carte” ha detto il ristoratore influencer, sfogando poi la propria rabbia a suon di improperi e avvertendo che i due personaggi ripresi dalle telecamere “si muovono a bordo di una Toyota Yaris di colore blu, hanno un accento del centro-sud Italia e vi fregano (il termine è un altro ndr) facile”.
(Autrice: Mihaela Condurache)
(Foto: Mihaela Condurache e per gentile concessione di Mirko Padoin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







