Eccellenze in musica: concerto e borse di studio a Villa Brandolini

Domenica 18 gennaio alle ore 16.30, la suggestiva cornice di Villa Brandolini a Solighetto ospiterà Eccellenze in musica, l’evento organizzato dall’Associazione Musicale Toti Dal Monte, per accompagnare la cerimonia di consegna delle borse di studio, destinate a insegnanti, solisti e allievi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per risultati accademici e artistici di particolare rilievo.

Protagonista del pomeriggio sarà la Piccola Orchestra Veneta, ensemble di musica classica dell’associazione, che per l’occasione si presenterà al gran completo sotto la direzione del Maestro Giancarlo Nadai.

I riconoscimenti saranno assegnati agli insegnanti Massimo Dall’Oglio (chitarra), Leonardo Mariotto (violino e pianoforte, nonché solista della Piccola Orchestra Veneta) e Sharon Avigliano (canto); ai solisti dell’orchestra Iara Ferrari (soprano), Carlo Maria Vianello Mirabello (violino), Lorenzo Stevanato (flauto); e all’allieva di canto e musical Alice De Nardo.

Il presidente dell’associazione, Giancarlo Nadai, ha espresso grande soddisfazione nel poter consegnare queste borse di studio, sottolineando come i traguardi raggiunti siano il segno concreto dell’impegno, della passione e dell’alta professionalità di insegnanti, musicisti e allievi, elementi che contribuiscono in modo determinante al prestigio e alla crescita dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte.

Il programma musicale, pensato appositamente per questa occasione speciale, proporrà un raffinato percorso tra grandi autori del repertorio barocco e classico, da Bach, Telemann, Mozart, Kist, a Haendel.

I solisti avranno modo di esibirsi in Kist, Suite per flauto e archi con solista Lorenzo Stevanato; Telemann, Concerto in sol maggiore per due viole e archi, con solisti Leonardo Mariotto e Carlo Maria Vianello Mirabello; Mozart, aria “Ergo Interest” per soprano e archi, interpretata da Iara Ferrari; Bach, Concerto in re minore per due violini, archi e continuo, con solisti Carlo Maria Vianello Mirabello e Leonardo Mariotto. La serata sarà presentata da Elisa Nadai.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma i posti sono limitati: è quindi obbligatoria la prenotazione, da effettuare via WhatsApp al numero 347 2732239.

L’Associazione Musicale Toti Dal Monte esprime infine un sentito ringraziamento a Home Cucine per il costante e prezioso supporto a tutte le proprie attività.

(Autore: Dplay)
(Foto: Associazione musicale Toti Dal Monte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts