Esam, nuovo punto di primo soccorso mobile per l’assistenza sanitaria alle manifestazioni

Novità per Esam onlus (Emergenza sanitaria di Alta Marca), associazione di Pieve di Soligo: nel corso della prima serata della manifestazione estiva “Pieve di sera” è stato presentato il punto di primo soccorso, donato dalla ditta Stella Silvano di Soligo alla stessa associazione di volontari.

Il punto di primo soccorso risulta composto da una tenda gazebo, capace di accogliere fino a cinque persone, dove possono essere messi in atto strumenti di monitoraggio dei pazienti, medicazioni e supporto ai partecipanti a manifestazioni sportive o eventi.

Inoltre è dotato di strumentazioni tecniche, come monitor multiparametrici, defibrillatori, zaini di soccorso. La struttura va ad aggiungersi a una dotazione di tre ambulanze di soccorso avanzato e a un furgone logistico. 

Il punto di primo soccorso rappresenta, pertanto, uno strumento importante per aumentare la capacità di risposta alle richieste del territorio.

L’Esam onlus è una realtà che opera da 20 anni nel territorio del Quartier del Piave e della Vallata, sia come servizio 118, che (ora a Pieve di Soligo) come associazione impegnata nel fornire assistenza sanitaria (dal venerdì alla domenica) alle manifestazioni del territorio.

Questa realtà organizza inoltre corsi di primo soccorso e di sensibilizzazione per la popolazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Esam Onlus)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts