“Fino alla fine, forza Careni!”: Eclisse Carenipievigina, i Giovanissimi campioni a Rimini (con l’aiuto… degli alpini)

“Fino alla fine, forza Careni!”: sono le parole che hanno scandito l’importante appuntamento che ha coinvolto i Giovanissimi 2011 della società calcistica Asd Eclisse Carenipievigina.

I ragazzi hanno infatti conquistato il Trofeo Adriatico, prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile che si è disputato a Rimini prima di Pasqua, dal 19 al 21 aprile scorsi.

I giovanissimi – seguiti dal mister Matteo De Noni, dai dirigenti accompagnatori Andrea Ardizzon, Andrea Lucchetta e Riccardo Simoni, nonché da un nutrito gruppo di genitori – hanno vissuto “un’esperienza dall’alto valore aggregante e formativo”, coronata dalla finalissima disputata lo scorso 21 aprile, lunedì di Pasquetta, allo storico stadio “Romeo Neri”.

Finale vinta col risultato di 2-1, contro la formazione bolognese dell’Airone FC, “al termine di una partita vibrante e decisa fino all’ultimo respiro”, come ha fatto sapere la società calcistica.

E proprio “Fino alla fine, forza Careni!” sono state le parole usate dai ragazzi prima di giocare, così come solitamente fanno tutti insieme, in cerchio, prima dell’inizio di ogni partita. A Rimini, la loro è stata proprio una cavalcata trionfale: 6 partite disputate, due pareggi e quattro vittorie in un tabellone che ha coinvolto 20 squadre, tra cui la tedesca München 1965, con la quale i giovani calciatori pievigini si sono contesi il primo posto del girone, che ha dato loro l’accesso alla semifinale contro il SanpaImola.

La trasferta in terra romagnola, che i ragazzi conserveranno senza dubbio tra i loro ricordi più belli, è stata resa possibile grazie alla disponibilità dello staff tecnico, dei genitori, della società e del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, che ha gentilmente concesso uno dei tre pulmini con cui la squadra ha raggiunto Rimini e i campi da gioco limitrofi.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Matteo De Noni – Asd Carenipievigina)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts