I recenti episodi di furto nei locali del centro di Pieve di Soligo si sono conclusi in tempi rapidissimi grazie al lavoro di squadra tra forze dell’ordine, amministrazione e cittadini. Come confermato dal sindaco Stefano Soldan, il responsabile è stato individuato e accompagnato in caserma dei Carabinieri già nel primo pomeriggio del giorno successivo ai fatti.
“Alle 14.30 del giorno dopo (mercoledì ndr) era già in caserma dei Carabinieri – spiega il primo cittadino – grazie al lavoro congiunto dei militari dell’Arma, della Polizia locale, dell’amministrazione e della collaborazione di alcuni cittadini. Ha ammesso tutto e adesso dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni. È la dimostrazione che fare rete, fare sistema, a Pieve di Soligo funziona”.
Il riferimento è agli episodi avvenuti al Mucca Store, dove erano stati rubati fondo cassa e mance, e al bar Promenade, dove era stato tentato un furto senza successo.
“Qui si è trattato di una singola persona, purtroppo sfortunata, che ha commesso un gesto grave ma isolato” ha commentato il primo cittadino.
Soldan ha poi ringraziato le forze dell’ordine per la rapidità e l’efficacia dell’intervento: “A Pieve di Soligo la collaborazione tra cittadini, Carabinieri e amministrazione funziona e dà risultati concreti. È importante dirlo, perché in una stagione come questa, con le giornate più corte e l’inverno alle porte, episodi predatori possono purtroppo accadere. Ma la presenza sul territorio e l’attenzione costante fanno la differenza”.
Il primo cittadino ha infine confermato che il responsabile, noto alle forze dell’ordine, “ha ammesso le proprie responsabilità e ora dovrà rispondere di quanto fatto: pagherà tutto fino in fondo”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata