Giovani con le “mani in pasta”: sold out il primo laboratorio sulla pizza

Grande successo ieri, giovedì, per il primo workshop sulla pizza promosso dal Comune di Pieve di Soligo, in particolare dall’assessorato alle Politiche giovanili guidato da Valentina Lucchetta.

Un laboratorio gratuito per ragazzi dagli 11 ai 16 anni, che si è svolto al centro Giovani. A guidare gli “aspiranti pizzaioli” Mirko Fariello della pizzeria “Tramonti”, esperto insegnante e con le attrezzature idonee per creare laboratori ad hoc per i giovani.

“C’è grande soddisfazione per l’esito del primo laboratorio di pizza dell’anno – il commento dell’assessore Lucchetta -. Questa prima data è stata sold out ed è stata un vero e proprio successo, segno dell’interesse e dell’entusiasmo dei nostri giovani verso iniziative educative e aggregative di qualità”.

“Rivolgo un ringraziamento personale e a nome di tutta l’Amministrazione comunale a Mirko Fariello, pizzaiolo e insegnante, che con professionalità, passione e competenza ha saputo guidare il gruppo dei partecipanti in questa bellissima esperienza, trasmettendo non solo abilità pratiche ma anche valori importanti come la collaborazione e l’impegno – ha proseguito Lucchetta – Un ringraziamento doveroso va anche alle operatrici di comunità della cooperativa Itaca, per il loro prezioso lavoro e per la costante presenza nelle attività annuali dedicate ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, contribuendo in modo concreto alla crescita della comunità”.

“Colgo inoltre l’occasione per informare che è già in programma una seconda data del laboratorio, prevista per il 26 febbraio – conclude l’assessore – Invito pertanto tutte le persone interessate a contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune per ricevere informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts