Il chitarrista Massimo Scattolin protagonista in Villa Brandolini a Solighetto

Massimo Scattolin

Il Soligo Festival, rassegna organizzata dall’Associazione Musicale Toti Dal Monte, si prepara ad accogliere un altro appuntamento di grande rilievo.

Domenica 7 dicembre, alle 17.30, la splendida cornice di Villa Brandolini a Solighetto si animerà grazie alla presenza di un protagonista assoluto della scena chitarristica internazionale: Massimo Scattolin.

Scattolin, trevigiano, infatti, si è imposto brillantemente al pubblico in Europa e nelle Americhe, ed è unanimemente definito dalla critica “uno dei migliori esecutori della chitarra”.

È stato inoltre collaboratore delle principali reti televisive internazionali ed ha lavorato intensamente anche nel teatro con grandi attori come Cucciolla, Pagliai, Gassman. Membro di commissioni in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, è docente in vari corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, ed è il primo chitarrista italiano titolare di cattedra di master al “Mozarteum” di Salisburgo.

Ha inciso per la Symposium, la Sonar e la Rivoalto vari CD, sia come solista, sia con il pianista Massimiliano Damerini, il percussionista Tullio De Piscopo, il chitarrista Tolo Marton. Collabora inoltre con il chitarrista Carlos Bonell, il violinista Paul Roczek, il violoncellista Patrick Demenga, il pianista Massimo Somenzi, il celebre ensemble cubano “Grupo Compay Segundo” meglio conosciuto come “Buena Vista Social Club”.

La sua partecipazione rappresenta dunque un’occasione preziosa per ascoltare dal vivo un interprete dalla carriera vastissima, capace di attraversare generi, esperienze e collaborazioni di altissimo profilo.

Come da tradizione, l’ingresso al concerto è gratuito tuttavia i posti sono limitati e l’affluenza prevista è alta, motivo per cui la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 347 2732239.

(Autore: Dplay)
(Foto: Associazione Toti Dal Monte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts