Mattia Finotto entra nella storia della Carrarese.
Il pievigino, con una sua rete nella gara di ritorno della finale playoff di Serie C contro il Vicenza, ha portato il team toscano in Serie B dopo 76 anni.
L’attaccante pievigino è stato il grande protagonista negli spareggi di C: dopo i due goal realizzati in semifinale contro il Benevento, segnando sia all’andata che al ritorno, il bomber ha deciso anche la gara più importante.
Arrivato a febbraio, l’attaccante ha letteralmente trascinato il team prima alla qualificazione ai playoff (7 reti in 15 presenze) e poi questi 3 fondamentali per staccare il pass per la Serie B.
Un’emozione incredibile per Finotto, che dopo alcune stagioni dure causa infortuni ha ritrovato la forma e la gioia in campo, risultando decisivo per la Carrarese.
“Faccio i complimenti a Mattia per questo goal – commenta il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan – Alla Carrarese è diventato in poco tempo un punto di riferimento, segnato tanti goal e trascinando in B una squadra che attendeva da molto il salto di categoria. Questo ovviamente è un orgoglio per la città di Pieve di Soligo, gli auguriamo di poter proseguire la carriera calcistica ancora per molti anni e di fare sempre meglio”.
(Foto: per gentile concessione della Carrarese Calcio)
#Qdpnews.it