Mattia Finotto porta la Carrarese in Serie B, decisiva la sua rete contro il Vicenza

Mattia Finotto

Mattia Finotto entra nella storia della Carrarese.

Il pievigino, con una sua rete nella gara di ritorno della finale playoff di Serie C contro il Vicenza, ha portato il team toscano in Serie B dopo 76 anni.

L’attaccante pievigino è stato il grande protagonista negli spareggi di C: dopo i due goal realizzati in semifinale contro il Benevento, segnando sia all’andata che al ritorno, il bomber ha deciso anche la gara più importante.

Arrivato a febbraio, l’attaccante ha letteralmente trascinato il team prima alla qualificazione ai playoff (7 reti in 15 presenze) e poi questi 3 fondamentali per staccare il pass per la Serie B.

Un’emozione incredibile per Finotto, che dopo alcune stagioni dure causa infortuni ha ritrovato la forma e la gioia in campo, risultando decisivo per la Carrarese.

“Faccio i complimenti a Mattia per questo goal – commenta il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan – Alla Carrarese è diventato in poco tempo un punto di riferimento, segnato tanti goal e trascinando in B una squadra che attendeva da molto il salto di categoria. Questo ovviamente è un orgoglio per la città di Pieve di Soligo, gli auguriamo di poter proseguire la carriera calcistica ancora per molti anni e di fare sempre meglio”.

(Foto: per gentile concessione della Carrarese Calcio)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts