“Mi vergogno io per voi imbecilli. È raro che un sindaco si esprima così nei confronti di alcune persone, però solo degli imbecilli possono commettere gesti di questo tipo”: queste le parole utilizzate dal primo cittadino di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, per commentare un episodio di inciviltà avvenuto in via Belvedere a Pieve di Soligo.
Sacchi della spazzatura gettati lungo la via e rifiuti lasciati impunemente sulla strada per uno spettacolo davvero poco edificante.
Il sindaco Soldan ha sottolineato come due siano i principali aspetti negativi prodotti dalla condotta illecita: deturpare la bellezza del paesaggio e aggiungere costi per tutti che la collettività dovrà pagare.
“Gli operai – ha aggiunto esacerbato il sindaco Soldan – hanno già sistemato tutto ma appena sapremo chi ha commesso questo gesto assicuro che provvederemo con il massimo della sanzione”.
Il Comune di Pieve di Soligo, infatti, promette di evitare l’allegoria della “carota”, privilegiando il “bastone” come prassi da adottare per il futuro con chi si renderà autore di simili gesti.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Stefano Soldan).
#Qdpnews.it