Buona la prima. Un ottimo debutto per la serata inaugurale della prima edizione di “Spazio Donna”, il nuovo progetto promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pieve di Soligo.
Un’iniziativa partita ieri sera, mercoledì, all’Auditorium “Battistella-Moccia”, pensata per offrire un luogo di incontro, dialogo e riflessione dedicato al mondo femminile e aperto a tutta la cittadinanza.
Ospite di questo primo appuntamento, Barbara Gulienetti: blogger, decoratrice italiana e conduttrice televisiva di programmi rivolti al “fai da te”, specializzata nel mondo della creatività e manualità.
“Spazio Donna” è un nuovo progetto nato a Pieve di Soligo per dare voce, visibilità e valore alle donne, creando un luogo di confronto aperto e autentico sul ruolo della figura femminile nella società contemporanea.
Il progetto affronta il tema della donna a 360 gradi, offrendo uno spazio libero in cui esperienze, storie e punti di vista possano emergere senza filtri. Attraverso il dialogo, la condivisione e l’ascolto, “Spazio Donna” si propone di abbattere pregiudizi e stereotipi ancora radicati, promuovendo una visione più ampia, inclusiva e reale della femminilità.
Particolare attenzione viene data alle figure femminili che escono dai canoni standard, valorizzandone la forza, la creatività e l’unicità. Donne che, proprio grazie alla loro diversità, possono contribuire in modo positivo e significativo alla crescita sociale, culturale e umana della comunità. “Spazio Donna” è un luogo di incontro, ispirazione e consapevolezza, dove ogni voce conta e ogni storia può diventare un’opportunità di cambiamento.
“Questa prima serata è stata davvero un’occasione importante per poter avere un confronto e un dialogo con una grande esponente del mondo della decorazione e del ‘fai da te’ – ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità, Valentina Lucchetta -. Barbara ha trasmesso molta umanità e semplicità spiegando quali sono state le sue difficoltà nel mondo del lavoro ma anche le gratificazioni e soddisfazioni. Oltre alla spiegazione della sua carriera è stato interessante conoscere la storia e le esperienze di vita di una professione così poco comune. Grande interazione con il pubblico, hanno manifestato un coinvolgimento positivo ponendo diverse domande di curiosità all’ospite della serata. Presto la nuova data per il prossimo appuntamento. Ci stiamo già lavorando”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








