Jonathan Milan colpisce ancora. Il velocista friulano di Buia, in forza alla Lidl-Trek e in maglia verde come leader della classifica a punti, ha conquistato oggi mercoledì la sua seconda vittoria al Tour de France 2025, imponendosi con una volata potente e impeccabile, seppur a ranghi ristretti, dopo una maxi caduta avvenuta a poche centinaia di metri dall’arrivo nel cuore del gruppo.
L’arrivo di Valence, reso insidioso dalla pioggia, ha sorriso al 23enne friulano, che si conferma tra i migliori velocisti al mondo dopo il successo ottenuto nell’ottava tappa con traguardo a Laval Espace Mayenne.
Se quella vittoria aveva interrotto un digiuno italiano lungo 6 anni, il trionfo odierno rappresenta una seria ipoteca sulla maglia verde, che Milan continuerà a difendere anche nei due prossimi tapponi alpini, con l’obiettivo di portarla fino all’ultima tappa sugli Champs-Élysées di domenica.
Per la Lidl-Trek si tratta della vittoria stagionale numero 35, ulteriore conferma dell’ottimo momento della squadra.
Milan, come molti ricorderanno, aveva incantato anche il pubblico di Pieve di Soligo, dove è stato protagonista in due edizioni del Criterium Cycling Stars, la “22esima tappa del Giro d’Italia” che si è svolta negli ultimi tre anni proprio nella città trevigiana.
(Autore:Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata