Tromba d’aria, domani la richiesta dello stato di crisi. Il sindaco: “Inviate foto e documenti dei danni”

Dopo la tromba d’aria che lunedì pomeriggio ha colpito Pieve di Soligo, con la zona del Patean particolarmente danneggiata, sono iniziati i giorni della conta dei danni. I cittadini, fin da subito, si sono attivati per ripristinare coperture e tetti divelti dalle forti raffiche di vento, grazie anche all’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali. Lunedì pomeriggio nelle zone colpite anche il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, che ha voluto rendersi conto personalmente dei danni.

Domani il Comune di Pieve di Soligo invierà alla Regione tutta la documentazione raccolta per avviare l’iter della richiesta dello stato di crisi. “Ci siamo presi qualche giorno – spiega Soldan – per raccogliere tutte le segnalazioni dei cittadini e inviare un dossier quanto più completo possibile”.

Da qui l’appello del primo cittadino a tutta la popolazione colpita: inviare entro oggi e domani materiale fotografico e documentazione dei danni subiti. “Tutto questo materiale è fondamentale per inoltrare la richiesta – conclude Soldan –, dopodiché bisognerà attendere il riconoscimento ufficiale”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts