Un nuovo traguardo per l’Associazione Toti Dal Monte: Massimo Dall’Oglio consegue il Master in Musicoterapia con distinzione

Un altro prestigioso successo accademico arricchisce il corpo docenti dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte. Massimo Dall’Oglio, storico insegnante dell’istituto e figura di riferimento per la didattica nel territorio, ha conseguito lo scorso 9 dicembre 2025 il Master in Musicoterapia presso il centro studi ELBS, in collaborazione con il prestigioso Real Conservatorio Superior de Música de Madrid.

Il percorso di Dall’Oglio si è concluso con la valutazione di “distinzione”, a testimonianza di un impegno costante e di una profonda sensibilità verso le potenzialità terapeutiche del linguaggio musicale.

Un professionista al servizio della comunità

La carriera di Massimo Dall’Oglio si distingue per una poliedricità che unisce l’insegnamento alla clinica. Oltre alla storica collaborazione con la “Toti Dal Monte”, Massimo è una figura chiave nella propedeutica musicale presso le principali scuole dell’infanzia del Quartiere del Piave, dove da anni avvicina i più piccoli al mondo dei suoni.

La sua specializzazione in Musicoterapia trova inoltre applicazione pratica presso il Centro Contatto della Dott.ssa Elena Barel a Pieve di Soligo, dove opera come specialista, mettendo le proprie competenze a disposizione del benessere psicofisico dei pazienti attraverso percorsi riabilitativi e preventivi.

Il plauso dell’Associazione

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte, Giancarlo Nadai, che ha sostenuto con convinzione questo percorso di crescita.

“Il traguardo raggiunto da Massimo ci riempie di orgoglio,” commenta Nadai. “È la conferma di come i nostri docenti non smettano mai di mettersi in gioco per elevare la qualità dell’offerta formativa. Massimo ha saputo conciliare l’attività didattica con uno studio rigoroso, dimostrando una dedizione esemplare che sarà di grande stimolo per tutti i nostri allievi”.

Da parte sua, Massimo Dall’Oglio ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento proprio al Presidente Nadai, figura fondamentale che lo ha seguito, motivato e stimolato costantemente lungo tutto questo impegnativo ma gratificante cammino professionale.

Il successo di Massimo rappresenta un valore aggiunto non solo per l’Associazione, ma per l’intero panorama educativo e sociale del territorio, confermando la musica come strumento fondamentale di cura e crescita umana.

(Autore: Dplay)
(Foto: Associazione Toti Dal Monte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts