Una vita per il lavoro e la famiglia: addio a Mario Lucchetta. Sabato il funerale

Mario Lucchetta

Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia. Si è spento martedì sera all’età di 79 anni, Mario Lucchetta, storico titolare dell’omonimo negozio di vendita materiali edili, al civico 8 di via Conegliano a Pieve di Soligo.

Pievigino doc, aveva messo su casa proprio dove, nel 1974, aveva aperto la sua attività, dopo un periodo da muratore nella sua impresa edile. Chiusa quella, Mario avviò il negozio, restando sempre nel campo dell’edilizia, ma dall’altra parte del bancone.

Attenzione e cura del cliente, disponibilità e gentilezza: questi da sempre i suoi punti di forza, che lo avevano fatto conoscere e stimare da tutti. Solo un anno prima dell’apertura del negozio, nel 1973, il matrimonio con l’amata moglie Anna Maria, che ora, insieme alla nipote Chiara, porta avanti l’attività di famiglia, tenendo sempre nella mente e nel cuore gli insegnamenti di Mario.

“E’ rimasto fino all’ultimo – racconta proprio la nipote Chiara -. Dalla finestra della cucina vedeva arrivare gli affezionati clienti e, appena poteva, mi dispensava i suoi preziosi consigli. In particolare quello di non agire mai d’impulso, ma essere riflessiva nelle scelte, ragionare bene sulle cose. Era una persona buona, dal cuore grande e che ha dato tutto al suo lavoro, che amava profondamente. Non credo sia mai andato in ferie”.

Voler bene e farsi voler bene è stato il suo mantra. Il funerale di Mario, che lascia la moglie Anna Maria, la figlia Sabrina, il genero Michele, le adorate nipoti Chiara con Luca, Elisa, il fratello, le sorelle, le cognate, i cognati, i nipoti e i parenti e gli amici tutti, sarà celebrato sabato alle ore 16 nel Duomo di Pieve di Soligo.

“Ci teniamo a ringraziare i medici di base e quelli dell’ospedale di Conegliano che negli ultimi anni, quando diversi malanni lo hanno colpito e debilitato, lo hanno sempre seguito con premura e attenzione” le parole dei familiari.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze Funebri Colletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts