Cordoglio a Barbisano (frazione di Pieve di Soligo) per Riccardo Parussolo, deceduto a 69 anni, a causa di una malattia.
Come ha raccontato la famiglia, il signor Riccardo “ha combattuto lucidamente e con tutte le sue forze, fino all’ultimo giorno, contro una malattia implacabile che lo ha colpito poco prima di Pasqua”.
Sostenuto amorevolmente dalle figlie Monica, Claudia e Federica, che gli sono state a fianco fin dalle prime avvisaglie della malattia, e dalla sorella Rosanna, Riccardo Parussolo ha trascorso gli ultimi giorni ricoverato all’Istituto Oncologico Veneto di Castelfranco Veneto, dove se n’è andato nella mattinata di sabato 9 agosto.
Riccardo era molto conosciuto nella comunità di Barbisano e negli ambienti legati alle sue passioni, come la montagna, dove in gioventù andava a fare arrampicate e scenario dove spesso amava tornare per lunghe escursioni.
La madre, le figlie, la sorella, i cinque nipoti, a cui il 69enne era legatissimo, tutti i familiari e gli amici lo ricordano come “una persona sincera, buona, piena di gioia di vivere, gioia che sapeva trasmettere agli altri con un sorriso e con schiettezza”.
Amante dei viaggi, era animato da molte passioni, che condivideva con diversi gruppi di amici, come ad esempio quello del burraco (con cui aveva girato tutta l’Italia) e del ciclismo.
“Vola libero papà, vola in alto e vai ovunque”, sono alcune delle parole che la famiglia ha rivolto alla memoria del 69enne, ricordando “quell’espressione unica che faceva sentire tutti sollevati”, trasmettendo l’orgoglio e l’amore per le figlie: “Papà, ti amiamo infinitamente”, sono le parole che si aggiungono in questo momento di cordoglio.
Riccardo Parussolo lascia la mamma Regina, la sorella Rosanna con Giancarlo, le figlie Monica, Claudia e Federica con i compagni Diego, Stefano e Francesco, gli adorati nipoti Alice, Francisco, Natan, Margherita e Alba, la nipote Marika, i parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato mercoledì 13 agosto alle 10, nella chiesa parrocchiale di Barbisano, dove domani sera verrà recitato il Santo Rosario alle 19.
A seguito della funzione, la salma verrà tumulata nel cimitero di Barbisano.
La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Colletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







