Auto senza freno a mano lo travolge, anziano finisce nel burrone

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Possagno, lungo via degli Alpini, la strada poco frequentata che collega il paese a Cima Grappa.

Un anziano residente in un Comune del Montebellunese aveva parcheggiato la propria auto in un tratto in pendenza ed era sceso dal veicolo, probabilmente per raccogliere del terriccio da utilizzare in alcuni lavori domestici. Complice la pendenza e il fatto che non fosse stato inserito il freno a mano, l’auto si è mossa improvvisamente investendolo e facendolo precipitare in un burrone.

Quando non è rientrato a casa, i familiari, preoccupati, hanno subito dato l’allarme ai Carabinieri. Le ricerche si sono attivate in pochi minuti e, nel cuore della notte, i militari hanno individuato sia la vettura che l’uomo nel burrone. Per l’anziano una frattura a una gamba, che ne ha reso necessario il ricovero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Decisamente più complesse le operazioni di recupero del mezzo, ostacolate dalla conformazione del terreno, che si sono concluse soltanto alle prime luci dell’alba.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts