“Questo non è un addio ma un arrivederci perché resterò sempre nel vostro cuore“. Queste le toccanti parole scelte dalla famiglia per l’addio a Giacomo Bologna, “Bolo” per gli amici, il 20enne di Possagno scomparso tragicamente, dopo alcuni giorni di agonia, a causa di un incidente in moto a Crespano del Grappa.
Un dialogo ideale e commovente tra il giovane studente e chi gli ha voluto bene. Un ultimo saluto, il suo, che si terrà sabato prossimo, alle 10, nella chiesa di Fietta.
“Breve ma intensa è stata la mia vita in questa terra – si legge ancora nell’epigrafe – Felicità, gioie, fatiche e soddisfazioni con una grande famiglia vicina e le comunità di Fietta e Paderno che mi hanno accolto fin da bambino e a cui ho donato e ricevuto tanto amore”.
“Se vuoi augurarmi buon viaggio assieme a mamma Consuelo e papà Damiano, ai nonni, agli zii, ai cugini e a tutti gli amici, ci ritroveremo sabato 3 maggio alle ore 10 nella Chiesa di Fietta. Riposerò lì nel cimitero, nella Cappella del Cristo Risorto. Grazie a tutti di cuore”.
Infine, un invito: i fiori più graditi saranno le offerte devolute al Suem di Crespano.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri Brotto Thomas)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata