Non c’è pace per le cantine del Prosecco. Nella notte tra lunedì e martedì una banda composta da tre uomini ha messo a segno quattro furti in altrettante aziende vitivinicole nel comune di Refrontolo.
I malviventi – che potrebbero essere gli stessi responsabili dei colpi avvenuti giovedì notte ai danni di altre tre cantine del Coneglianese – hanno forzato gli infissi, in alcuni casi anche blindati, delle cantine Toffoli, Capuccina, Colvendrà e Col del Moin, mettendo sottosopra gli uffici alla ricerca di denaro.


Di modesta entità il bottino alla cantina Toffoli, dove i ladri hanno portato via solo i soldi del fondo cassa. Da tempo, infatti, i titolari delle cantine dell’Alta Marca Trevigiana evitano di lasciare contanti negli uffici.


La banda ha agito colpendo una cantina dopo l’altra, con il furto alla Toffoli avvenuto poco dopo le 2 di notte. Sull’accaduto – dopo le denunce presentate dai titolari – stanno indagando i Carabinieri del Comando provinciale di Treviso.
Un’ennesima ondata di furti che preoccupa le cantine della Marca, proprio a ridosso dell’appuntamento più importante della stagione: la vendemmia.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata