Finestre rotte e uffici a soqquadro: furti in altre quattro cantine

Non c’è pace per le cantine del Prosecco. Nella notte tra lunedì e martedì una banda composta da tre uomini ha messo a segno quattro furti in altrettante aziende vitivinicole nel comune di Refrontolo.

Il video della fuga dei ladri dalla cantina Colvendrà

I malviventi – che potrebbero essere gli stessi responsabili dei colpi avvenuti giovedì notte ai danni di altre tre cantine del Coneglianese – hanno forzato gli infissi, in alcuni casi anche blindati, delle cantine Toffoli, Capuccina, Colvendrà e Col del Moin, mettendo sottosopra gli uffici alla ricerca di denaro.

I danni alla cantina Capuccina

Di modesta entità il bottino alla cantina Toffoli, dove i ladri hanno portato via solo i soldi del fondo cassa. Da tempo, infatti, i titolari delle cantine dell’Alta Marca Trevigiana evitano di lasciare contanti negli uffici.

Gli uffici della cantina Toffoli dopo il passaggio della banda

La banda ha agito colpendo una cantina dopo l’altra, con il furto alla Toffoli avvenuto poco dopo le 2 di notte. Sull’accaduto – dopo le denunce presentate dai titolari – stanno indagando i Carabinieri del Comando provinciale di Treviso.

Un’ennesima ondata di furti che preoccupa le cantine della Marca, proprio a ridosso dell’appuntamento più importante della stagione: la vendemmia.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts