“La magia è dappertutto, basta cercarla”: Serghei e i suoi burattini protagonisti a Videobox

Una passione nata all’età di soli 6 anni è quella che ha animato per tutta la vita Serghei Fullin, residente a Refrontolo, il più giovane burattinaio d’Italia.

Una figura, la sua, che domenica scorsa è stata tra i protagonisti del programma “Videobox”, andato in onda alle 10 su Rai 2.

Un programma di Rosario Fiorello che, come nel caso di ieri, in una decina di minuti ha dato spazio a una serie di talenti i quali, successivamente, si sono esibiti spaziando dal canto alla danza e non solo.

Il format va in onda ogni domenica ed è nato con il chiaro obiettivo di raccontare “l’Italia dai mille talenti”, per far toccare da vicino come il nostro Paese sia ricco persone dalle mille abilità. In questa cornice, Serghei Fullin si è prima presentato con un singolo burattino e, successivamente, anche con un secondo, stavolta dalla parlata veneta.

Come ha raccontato, questo burattino che parla in dialetto veneto, chiamato “il contadino”, è stato uno dei primi da lui utilizzati.

Burattini che hanno assieme a lui “raccontato” quella che è a tutti gli effetti una passione che profuma molto di antico mestiere.

“La magia è dappertutto, basta solo cercarla”, è stato il commento finale di Serghei nel programma di Fiorello.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Rai Play. Videobox – Puntata del 16 marzo 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts