Cantiere aperto nei cimiteri di Revine e Lago, dove è previsto un intervento di eliminazione delle barriere architettoniche.
Il primo a essere soggetto all’intervento è il cimitero di Lago, dove i lavori, da poco iniziati, dureranno fino al 20-22 ottobre, così da essere tutto pronto per l’arrivo di Ognissanti.
A tal proposito, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva diramato un avviso alla cittadinanza, riguardante la chiusura del cimitero fino al prossimo 15 ottobre.
Nello specifico, l’avviso riferiva come, durante la prima settimana di allestimento del cantiere, il cimitero sarebbe rimasto temporaneamente accessibile, mentre durante la seconda settimana l’ingresso sarebbe stato chiuso al pubblico, per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza.
Garantita comunque l’apertura in occasione di celebrazioni funebri e sepolture.
Per quanto riguarda i lavori, previsti sia per il cimitero di Lago che per quello di Revine, saranno ultimati dei marciapiedi centrali e perimetrali, così da agevolare l’ingresso anche alle persone che si trovano in carrozzina.
Allo stesso tempo, sarà avviato un intervento di decoro, come ad esempio la pulitura delle mura perimetrali.
Nel caso di Lago, si tratta del secondo e ultimo stralcio dell’intervento, per un investimento pari a 140 mila euro di fondi propri.
A Revine, invece, i lavori in cimitero avranno inizio tra il 5 e 10 novembre, per poi concludersi entro la fine dell’anno (in questo caso è il terzo e ultimo stralcio). Tutto per un costo pari a 165 mila euro, sempre di fondi propri.
Due stralci, quindi, per un totale di 305 mila euro di fondi propri.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata