Primo consiglio comunale per il secondo mandato del sindaco Massimo Magagnin.
Mercoledì sera la seduta consiliare ha visto una nutrita presenza di pubblico, complice anche la presentazione del rinnovato Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr), un progetto che riunisce i Comuni di Tarzo e Revine Lago, essendo la scuola media situata nel primo territorio citato. Per questo motivo, in platea, era presente anche Michela Cesca, in rappresentanza dell’amministrazione di Tarzo.
La nuova giunta vedrà al fianco di Magagnin Elisa Carpenè nel ruolo di vicesindaco (che avrà le deleghe alle Politiche Scolastiche, Ambiente, Biblioteca, Cultura e Comunicazione) e Marcello Carpenè, che sarà assessore a Sport, Turismo e Digitalizzazione.
Resteranno al primo cittadino le deleghe a Bilancio, Tributi, Protezione civile, Lavori pubblici e Associazionismo.


Il gruppo di maggioranza “Prima Revine Lago” è quindi composto dai consiglieri Fabrizio Fava (capogruppo), Agostino Bernardi, Tiziana Possamai, Thomas Sandrin e Francesca Bottega. In opposizione c’è invece il gruppo consiliare “Insieme per Revine Lago” con Moreno De Noni (capogruppo), Daniele Bernardi e Marco Casagrande.
La commissione elettorale è composta da Tiziana Possamai, Francesca Bottega e Marco Casagrande, con i supplenti Agostino Bernardi, Fabrizio Fava e Daniele Bernardi.
Oltre alla presentazione della nuova giunta e del consiglio comunale, si è svolta la cerimonia del giuramento da parte del sindaco.
“Faccio le congratulazioni pubbliche per l’esito delle elezioni – le parole del capogruppo di minoranza Moreno De Noni, che ha sfidato Magagnin alle ultime amministrative -. La campagna elettorale si è svolta sulla base del rispetto dell’avversario”.
“Noi abbiamo ottenuto un ottimo risultato, anche se non ci ha premiato – ha aggiunto -. Porteremo avanti un ruolo propositivo, assieme a un confronto sereno e leale”.
“Ringrazio i cittadini che sono andati a votare, ovvero il 61,5% per le europee e il 58% per le comunali: siamo in linea con la media di cinque anni fa – è stato il commento del primo cittadino -. Faremo il massimo per rendere Revine Lago ciò che si merita“.
Magagnin ha poi speso alcune parole per la nuova minoranza: “Vi renderò partecipi delle decisioni che spettano a noi e sono contento che ci siate voi in opposizione”.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it