Sì, lo possiamo dire, anche Revine Lago ha la sua notte degli Oscar. Ieri sera, nell’auditorium della scuola primaria Giuseppe Mazzini a Santa Maria, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, Revine Lago ha celebrato la sua migliore gioventù.
Il sindaco Massimo Magagnin e la sua giunta, hanno pensato a una serata nella quale consegnare la Costituzione e la bandiera italiana ai neo diciottenni, un attestato agli sportivi e una borsa di studio agli studenti meritevoli.
Dalla secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado fino alla maturità, sono stati 17 gli studenti premiati. Alla consegna delle borse di studio era presente il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Follina e Tarzo, Alessandro Pettenà.
Agli studenti è andato un assegno dai 220 ai 240 euro a seconda dei vari parametri stabiliti dalla delibera di giunta. È stata poi la volta degli sportivi meritevoli: 14 tra ragazze e ragazzi che hanno onorato il comune lacustre nelle varie discipline. Ginnastica, orienteering, judo, pallavolo, atletica, nuoto e persino wushu, a conferma della vocazione sportiva di Revine Lago.
E infine i neo diciottenni, una ventina di giovanotti di belle speranze, che con la maggiore età diventano responsabili di sè stessi e attori protagonisti della comunità in cui vivono.
Insomma una bella serata, conclusa con gli auguri di Natale che il sindaco Massimo Magagnin, orgoglioso dei “suoi” giovani, ha voluto estendere anche ai genitori, ai nonni e agli amici presenti in sala.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it