45enne arrestato per violenze sessuali su minori

Nel pomeriggio di lunedì 29 settembre 2025, alla Casa Circondariale di Gorizia, i Carabinieri della Stazione di Riese Pio X hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Treviso nei confronti di un 45enne residente a Montebelluna, già detenuto per fatti analoghi.

Il provvedimento è il risultato delle indagini condotte dai militari della Stazione di Riese Pio X, con il supporto dei colleghi di Castelfranco Veneto, in relazione a quattro episodi di violenza sessuale commessi nelle scorse settimane ai danni di minorenni tra i comuni di Altivole e Castelfranco Veneto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe adescato le giovani vittime in luoghi pubblici frequentati da coetanei, molestandole con approcci verbali e palpeggiamenti. Il quadro indiziario si è ulteriormente consolidato dopo l’arresto in flagranza avvenuto lo scorso 19 settembre a Riese Pio X, in occasione di un quinto episodio di presunta violenza.

L’arrestato è stato quindi raggiunto dal nuovo provvedimento restrittivo mentre si trovava già in carcere.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Treviso, proseguono per approfondire eventuali altri episodi analoghi.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts