Carbonara Day, consegnato il ricavato del pranzo solidale: 3 mila euro a “Sogni Onlus”

Si è tenuta nella sede municipale di Riese Pio X la consegna ufficiale del ricavato del Carbonara Day 2025 – “Magnar ben, far del ben”, l’evento benefico svoltosi lo scorso 6 aprile a Casa Riese, che ha visto tra gli sponsor anche Pastificio Bragagnolo, brand premium di Pasta Zara.

Furio Bragagnolo, presidente di Pasta Zara, ha consegnato a Rudi Zanatta, presidente di Associazione Sogni Onlus, l’assegno simbolico di 3 mila euro frutto della partecipazione e della generosità di tutti i presenti all’iniziativa.

Alla cerimonia hanno preso parte anche la sindaca di Riese Pio X, Ombretta Basso, e l’assessore comunale Matteo Guidolin, a testimonianza dell’impegno concreto dell’amministrazione a favore della solidarietà sul territorio.

Il Carbonara Day 2025 è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Riese Pio X, l’Ingorda Confraternita del Museto, Pastificio Bragagnolo, la Pro Loco di Riese e numerosi volontari, che con passione hanno collaborato al successo dell’evento. Numerose persone hanno partecipato con entusiasmo al pranzo solidale, contribuendo in modo concreto alla raccolta fondi e dimostrando un forte coinvolgimento da parte della comunità.

Il clima di convivialità e allegria ha accompagnato tutta la giornata: tra le diverse interpretazioni della carbonara proposta dagli chef, la musica dal vivo e gli interventi dei relatori, si è respirata un’atmosfera autentica di condivisione. La generosità dei partecipanti ha permesso di raggiungere un importante traguardo, a beneficio di chi più ne ha bisogno.

L’intero ricavato è stato destinato al sostegno delle attività dei Servizi Sociali del Comune di Riese Pio X e dell’Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello, che si dedica da anni a realizzare i sogni di giovani affetti da patologie oncologiche, regalando loro momenti di gioia e speranza.

“Pasta Zara con il suo brand Pastificio Bragagnolo, è orgogliosa di aver preso parte a questa giornata di festa e di solidarietà, confermando ancora una volta il proprio legame con il territorio e l’attenzione verso le realtà sociali locali”, il commento di Furio Bragagnolo, presidente Pasta Zara e pastificio Bragagnolo.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Pastificio Bragagnolo. Video: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts