Si è spenta serenamente martedì scorso 15 ottobre, all’età di 87 anni, Germana Flont, residente nella frazione di Castello Roganzuolo, donna conosciuta e stimata per la sua dedizione alla famiglia e per il suo carattere gentile e discreto.
Vedova dal 2015 di Pietro, scomparso lo stesso giorno della madre Teresa, Germana aveva affrontato con coraggio e dignità le difficoltà della vita, trovando nella famiglia e nella comunità la sua più grande forza.
Lascia nel dolore i figli Aldo e Anna, con le rispettive famiglie, e gli amati nipoti, che le hanno donato affetto e orgoglio fino all’ultimo.
Da sempre impegnata nella vita parrocchiale, Germana ha dedicato con generosità tempo e cura alle pulizie della chiesa monumentale di Castello Roganzuolo, considerandolo un piccolo gesto di servizio e amore verso la sua comunità. Partecipava con entusiasmo anche alle attività dell’Università degli Anziani di San Fior, dove trovava occasione di incontro e arricchimento personale.
Innamorata della poesia in tutte le sue forme, tra le mani porterà con sé l’amato libro delle poesie di Giacomo Leopardi e gli immancabili occhiali, compagni silenziosi delle sue letture e dei suoi pensieri più intimi.
Il Santo Rosario sarà recitato oggi venerdì alle ore 20, mentre il funerale sarà celebrato sabato 18 ottobre alle ore 15 nella chiesa monumentale di Castello Roganzuolo, dove parenti, amici e conoscenti potranno unirsi nel saluto riconoscente a una vita vissuta con amore, discrezione e profonda sensibilità.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata