Festa delle associazioni, oltre 40 realtà “in mostra” nell’area Mel

San Fior la rete associativa conta oltre 40 realtà, impegnate in svariati settori, da quello sportivo a quello ricreativo, dall’ambito socio-sanitario al settore teatrale e musicale, fino ai vari club calcistici.

Enti associativi che ieri si sono letteralmente “messi in mostra” nell’area Mel di San Fior, poco lontano dal centro del Comune, per presentarsi alla popolazione.

Il mese di settembre, si sa, è quello in cui si pensa a quelli hobby scegliere per se stessi e per i bimbi e, di conseguenza, le associazioni nei loro stand hanno proposto le attività e i corsi pensati per quest’anno, mentre alcune realtà sportive hanno concesso la possibilità di provare gli sport proposti.

Non è mancato un angolo dedicato alla convivialità, dove poter fare un brindisi e scambiare alcune chiacchiere. Una Festa delle associazioni che fin dal mattino ha visto una certa partecipazione.

“Il nostro è il paese dell’associazionismo, quindi la Festa delle associazioni e la festa di tutto il paese – il commento del sindaco Gastone Martorel -. Questo è un momento in cui persone incontrano persone, i bambini vedono cosa piace loro di più e gli anziani trovano delle realtà che, magari, conoscono poco e a cui credo che, a un certo punto della vita, si ha piacere di farne parte”.

“Abbiamo oltre una quarantina di associazioni e, per un paese della nostra dimensione, credo che siano molte” ha concluso il primo cittadino.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts