Oggi venerdì alle 20.30 la sala polifunzionale del Comune ospiterà l’incontro “Mente e corpo in movimento”, promosso dall’ASD San Fior Calcio e dedicato al supporto psicologico e podologico per chi pratica attività sportiva.
L’appuntamento rappresenta non solo un momento di approfondimento sul benessere complessivo dell’atleta, con particolare attenzione alla preparazione mentale e alla prevenzione degli infortuni, ma anche una opportunità crescita per gli oltre 150 minorenni delle squadre giovanili del Calcio San Fior.
Durante la serata lo psicologo Davide Sorbello affronterà il tema della gestione emotiva e dello stress non solo agonistico, mentre il podologo Edoardo Bertani illustrerà l’importanza di una corretta postura e della salute del piede. A portare un contributo di carattere sociale sarà la responsabile di zona ADMO, Roberta Bozzetto, che presenterà le iniziative legate alla donazione di midollo osseo per sensibilizzare alla donazione fin da piccoli.
Sarà presente anche il consigliere regionale Roberto Bet, a sottolineare il valore di iniziative che promuovono la cultura sportiva e la salute dei giovani. L’incontro è aperto alla cittadinanza e l’ingresso è libero.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata