C’è grande attesa per il 25 maggio, il passaggio della tappa del Giro d’Italia sul Muro di Ca’ del Poggio, luogo divenuto simbolo del ciclismo, situato a San Pietro di Feletto.
Un appuntamento che è stato ricordato anche in questi giorni, in occasione del convegno dedicato al tema del talento, proprio nello scenario dell’hotel ristorante Ca’ del Poggio.
Come ha spiegato il sindaco Cristiano Botteon, la macchina organizzativa è al lavoro, con riunioni in corso tra le associazioni e la definizione di tutti i dettagli utili alla buona riuscita della festa.
“Grazie alla collaborazione con le associazioni, sono stati definiti alcuni aspetti che faranno parte di un momento di festa legato alla territorialità”, ha commentato il primo cittadino, spiegando che proprio tutte le associazioni del territorio sono state coinvolte per questo appuntamento.
Appuntamento che unirà sport, divertimento e gusto, con la proposta di piatti tipici da parte delle associazioni stesse, come spiedo, pietanze varie e “buon bere”.
“Sono state decise le postazioni delle singole associazioni e il servizio di presenza dell’ambulanza – ha proseguito Botteon – Siamo a buon punto e l’auspicio è che quel giorno ci sia bel tempo”.
Intanto, il sindaco ha lanciato alla cittadinanza e, più in generale, agli appassionati e curiosi, l’invito a essere presenti il 25 maggio, per “provare l’emozione di assistere al passaggio dei ciclisti sul Muro di Ca’ Del Poggio”.
“Sicuramente è un’emozione grandissima e una salita iconica, dove tutti vogliono venire a seguire il passaggio dei loro beniamini”, ha concluso Cristiano Botteon.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata