Domani il funerale del 91enne Raffaello “Fele” Bertuol: fondò l’azienda Carmetal e la Società sportiva di pesca dilettantistica

Raffaello "Fele" Bertuol
Raffaello “Fele” Bertuol

Addio a Raffaello “Fele” Bertuol, persona molto nota in paese, scomparso all’età di 91 anni. Il prossimo settembre ne avrebbe compiuti 92. Ora invece c’è cordoglio nel Felettano per la sua perdita.

Di professione fabbro, alla fine degli anni settanta nella frazione di Santa Maria di Feletto (dove è nato e ha sempre abitato) fondò con i figli la Carmetal, azienda specializzata nel settore della carpenteria metallica, attualmente collocata a San Michele di Feletto e oggi gestita dalla sua famiglia.

Raffaello Bertuol, oltre alla sfera lavorativa, era molto attivo anche nella comunità: in passato fondò infatti l’Enal Pesca, ovvero la Società sportiva di pesca dilettantistica di San Pietro di Feletto, del quale fu anche presidente per diversi anni.

La famiglia ha raccontato che il signor Raffaello, fino a quando ha potuto, ha sempre dato il proprio supporto alle attività comunitarie, come ad esempio alle iniziative e sagre organizzate dal gruppo della “Quarta de otobre” dell’epoca, oppure quando fu necessario cambiare le campane della chiesa di Santa Maria di Feletto, all’epoca del parroco monsignor Nilo Tonon.

Inoltre fu uno dei “fabbricieri” della parrocchia, termine che veniva utilizzato per indicare i consiglieri a supporto del sacerdote. “Era una persona molto disponibile verso gli altri – ha ricordato la famiglia -. Faceva le cose senza chiedere nulla in cambio. Per lui erano tutti amici ed era molto disponibile”.

“Lo ricordiamo come una persona attiva, sempre presente con chi aveva bisogno e disponibile ad andare a trovare gli amici, anche quando questi erano malati – hanno aggiunto -. Era una persona davvero espansiva”.

Raffaello Bertuol lascia la moglie Luigina, i figli Martino, Paolo, Marco e Stefano (maestro della 1906 Feletto band), le nuore, gli adorati nipoti e il pronipote, i fratelli e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato domani, martedì 4 aprile alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Feletto, dove alle 15 sarà recitato il Santo Rosario.

(Foto: Onoranze Funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati