Ci sono vari modi per trascorrere l’ultima giornata dell’anno, e c’è chi lo ha fatto coniugando la passione per lo sport con la solidarietà.
Questo è il caso di una cinquantina di partecipanti all’iniziativa “Giro in bici dell’ultimo dell’anno”, appuntamento giunto alla sua decima edizione e organizzato dall’hotel-ristorante Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto, Eurovelo di Vittorio Veneto, con il supporto degli sponsor DMT e Inn’Oro.
Tutto ha avuto inizio nella tarda mattinata di oggi, con la partenza da Eurovelo, dove i partecipanti sono partiti per un itinerario di 60 chilometri in bicicletta, passando anche per il Muro di Ca’ del Poggio.


Alla partenza, oltre a un momento di benvenuto, hanno ricevuto un bracciale di riconoscimento e un biglietto per la lotteria finale.
Presenti all’iniziativa il ciclista professionista Andrea Pietrobon, Luciano Gasparotto, l’UC Trevigiani del presidente Ettore Renato Barzi che ha fornito l’ammiraglia per il supporto tecnico e la SC Fontanafredda con la scorta tecnica.


Alle 12.30 era programmato l’arrivo a Ca’ del Poggio, con l’estrazione finale di tre paia di scarpe e un bracciale in argento, messi a disposizione rispettivamente da DMT e Inn’Oro.
Il ricavato della mattinata è andato all’associazione La Porta onlus (che conta le sedi di Vittorio Veneto e Sarmede), una realtà che da 30 anni supporta le famiglie momentaneamente in difficoltà, ospitando i loro figli e seguendoli nella scuola, nella pratica di attività sportive e ricreative varie, in un luogo protetto.


“Tutto ha avuto inizio 10 anni fa, come un momento goliardico e di buon auspicio – ha spiegato Alberto Stocco di Ca’ del Poggio -. Da qualche anno ha assunto un aspetto benefico, con il ricavato destinato a un’associazione meritevole. Tutto in attesa del passaggio del Giro d’Italia del 28 maggio”.


(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








