Podio al Polini Italian Cup: soddisfazioni per il pilota Lorenzo Dalle Crode

Si è chiusa positivamente la stagione agonistica 2025 per il pilota motociclistico Lorenzo Dalle Crode, classe 2001, di San Pietro di Feletto.

Il suo percorso agonistico lo ha condotto a mettersi alla prova sia alla Coppa Italia Velocità, sia al campionato europeo Alpe Adria.

Poi, nel 2025, la possibilità di mettersi in gioco in un nuovo progetto, come lui stesso ha raccontato.

“Il team DL Racing, mi ha proposto di partecipare alla Polini Italian Cup, in sella a una Yamaha Jog nella categoria 70 AMA, con l’unica condizione di portare quel mezzo al podio”, la premessa fatta.

Con Polini Italian Cup si intende un campionato a livello italiano, dove si corre con gli scooter in diverse categorie, a seconda della cilindrata, proprio come con le moto.

“Un po’ per curiosità, un po’ per senso di sfida, ho voluto partecipare e dimostrare che posso andare forte con qualsiasi mezzo e in qualsiasi disciplina – ha raccontato – Così abbiamo intrapreso questa strada per la stagione agonistica 2025″.

I risultati non hanno tardato ad arrivare: Lorenzo Dalle Crode ha dato spettacolo, chiudendo la stagione con una performance impeccabile nell’ultimo round di campionato, sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma), dove ha conquistato il primo gradino del podio.

“È stata una stagione molto positiva. Mi sono davvero divertito e ho portato a casa grandi soddisfazioni – ha affermato – Devo ringraziare Marco, di DL Racing, per l’opportunità concessa e per aver messo a punto la Yamaha Jog in maniera eccellente. Ringrazio di cuore chi ci ha seguito e ci ha sempre dato una mano, in circuito e non. Un ‘grazie’ è inoltre d’obbligo anche alle aziende Da Ros Green, Agrizoo La Piuma, Buttanero e Bredario Loris carrozzeria che, con il loro supporto, hanno reso possibile tutto questo”.

“Ora stiamo già pensando alla stagione 2026, dove se ne vedranno davvero delle belle!” ha annunciato in maniera sibillina.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Lorenzo Dalle Crode)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts