San Pietro di Feletto, contributi alle famiglie per le attività extrascolastiche dei figli. Il sindaco: “Iniziativa per far uscire i giovani dall’isolamento”

Promuovere le attività extrascolastiche di bimbi e ragazzi tra i 5 e i 18 anni, per scongiurare il rischio di isolamento causato dal Covid-19: è questo l’obiettivo di un contributo messo in campo dal Comune di San Pietro di Feletto, rivolto alle famiglie residenti nel territorio.

Nello specifico il contributo, che va da un minimo di 100 a un massimo di 300 euro, serve a sostenere la frequenza a corsi e attività di associazioni in ambito sportivo, musicale, teatrale, espressivo e culturale, così da “promuovere il ritorno alla normalità e alla socializzazione”.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di San Pietro di Feletto e ci sarà tempo fino alle 24 di lunedì 22 novembre per inoltrare la domanda, secondo le modalità specificate sul sito stesso (è possibile richiedere informazioni anche telefonando in Comune, all’ufficio Servizi sociali).

Per l’erogazione dei contributi, che avverrà fino all’esaurimento della somma complessiva stanziata, pari a 60 mila euro, sarà redatta una graduatoria, che terrà conto del reddito Isee 2021 della famiglia richiedente, con precedenza a bimbi e ragazzi con disabilità.

Bisognerà inoltre presentare l’attestazione dell’iscrizione del bimbo e del ragazzo alle associazioni sportive e culturali e delle quote già corrisposte o previste, a esclusione delle spese accessorie necessarie all’acquisto di materiali e attrezzature per gare ed esibizioni.
Saranno i Servizi sociali a occuparsi della gestione delle domande.

“Siamo convinti che questa iniziativa aiuterà i giovani, in particolare gli adolescenti che sono stati privati dei loro spazi ricreativi e di vita con i coetanei – ha dichiarato Maria Assunta Rizzo, sindaco di San Pietro di Feletto – a uscire dall’isolamento dovuto a questo brutto periodo”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati