Addio a Giannina Cressatti vedova Perin, pioniera dell’Inox Valley

Giannina Cressatti

Riceviamo da Cinzia e Monica Perin per la famiglia Perin e per la F.lli Perin Srl, e pubblichiamo.

È con profondo cordoglio che la famiglia, gli amici e la comunità intera annunciano la scomparsa di Giannina Cressatti, 87 anni, vedova Perin, affettuosamente chiamata “Gianna”.

Donna di grande carattere e carisma, il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei momenti di autentica umanità.

Pioniera e leader, Gianna ha fondato negli anni ’60, a San Vendemiano, con l’indimenticato marito Giovanni Perin, un’azienda che è divenuta, da subito, leader nel mondo del “Made in Italy” tecnologico, condividendo lo sviluppo di quell’area manifatturiera che, da Treviso e Belluno, è oggi conosciuta e chiamata universalmente come “Inox Valley”.

“Nonna Gianna”, già Presidente onoraria della F.lli Perin srl ha incarnato, a cavallo dei due secoli, il coraggio, la determinazione e l’umanità che hanno contribuito a consolidare nel tempo un chiaro esempio di eccellenza imprenditoriale e l’immagine di una generazione ormai entrata nella Storia. La sua visione della vita e del lavoro, valori assolutamente legati e indissolubili, ha lasciato un’impronta indelebile non solo nel mondo dell’industria nazionale, ma anche nella Comunità locale che ha sempre sostenuto con dedizione e affetto.

La “Gianna”, moglie, madre e nonna, ha trasmesso nel tempo valori di dedizione, solidarietà e amore incondizionato alle figlie Cinzia e Monica, ai nipoti Edoardo, Georgia, Lorenzo e Matteo… fino alla piccola Greta.

La sua presenza, fatta di sorrisi sinceri, parole di conforto e improvvise battute di grande ironia, resterà nel cuore di tutti. I familiari ricordano con affetto i momenti di gioia condivisi e i saggi consigli di una donna speciale.

Gianna lascia oggi un vuoto incolmabile, ma il suo esempio di amore, umiltà e coraggio continuerà a guidare e forgiare l’eredità e i valori della famiglia Perin.

Il funerale si svolgerà martedì 8 luglio alle ore 10:00 presso la chiesa di San Vendemiano.

Per chi desidera partecipare al rosario, l’appuntamento è lunedì 7 luglio alle ore 18:00, sempre presso la medesima chiesa.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che presenzieranno alle due cerimonie e che vorranno condividere con noi il ricordo di una donna straordinaria.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts