Ciclismo, Sacha Modolo si ritira dopo 13 anni da professionista: nella sua carriera spiccano le due vittorie al Giro d’Italia

Si chiude all’età di 35 anni la carriera da professionista di Sacha Modolo. Il corridore originario di Vazzola e residente a San Vendemiano ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo al termine del 2022.

Una carriera di tutto rispetto per il velocista che ha iniziato e terminato alla corte dei Reverberi, ma ha avuto un lungo trascorso nel World Tour tra Lampre, UAE Emirates, EF ed Alpecin-Fenix chiudendo con un totale di 47 successi.

Ad annunciare il ritiro è stato lo stesso Sacha tramite un video Youtube: belle vittorie: “Con la fine del 2022 finisce anche la mia carriera ciclistica, un viaggio lungo 28 anni. È stato bello e mi mancherai…”.

Fu il 2015 l’apice della carriera di Modolo, in cui spiccano i due successi di tappa al Giro d’Italia.

Successivamente il corridore è poi diventato maggiormente un lanciatore e la sua ultima vittoria risale così al 2021, con un trionfo al Giro del Lussemburgo, ma aveva mostrato anche interessanti qualità per le corse al Nord grazie ad un bel sesto posto al Giro delle Fiandre 2017.

Gli ultimi anni a livello ciclistico di Modolo sono passati attraverso un biennio in Alpecin e un’ultima stagione in Bardiani, tempo speso spesso a lanciare le volate di altri corridori piuttosto che a sprintare in prima persona.

(Foto: Sacha Modolo – Instagram).
#Qdpnews.it

Related Posts