La pista di ghiaccio da 1.110 metri quadri è di nuovo operativa in centro a San Vendemiano e rimarrà tale fino a Pasqua. Intrattenimento e pista di ghiaccio sono organizzati in uno spazio antistante la sede municipale.
“La pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta da inizio ottobre e ora siamo entrati nel vivo della manifestazione Magie d’inverno – il commento di Mirco Zago, assessore comunale alle Attività produttive -. La manifestazione prevede la più grande pista della provincia di Treviso e tantissimi eventi: dagli spettacoli alla musica, dalle esibizioni in pista alle tradizionali casette”.
“Con Magie vogliamo offrire momenti di spensieratezza e divertimento a bambini e famiglie con il nostro programma, coinvolgendo tutte le fasce d’età – ha aggiunto -. La pista sarà aperta al pubblico nei weekend e in tutti i giorni del periodo natalizio (e oltre). Durante le settimane ci sarà l’attività sportiva sul ghiaccio, con l’avviamento al pattinaggio e all’hockey, grazie a SanveSport20.26 e Ice Team Sanve. Sarà un’altra bellissima stagione, ricca di divertimento ed emozioni per tutti”.
Variegato il programma pensato per quest’anno (e consultabile sui canali social della manifestazione).
Sabato 13 dicembre alle 18 ci sarà musica dal vivo con i Made in Piave, mentre alle 19 andrà in scena la Lucciolata, passeggiata notturna a sostegno della “Via di Natale Odv” (realtà organizzatrice dell’appuntamento, con la collaborazione della Pro loco di San Vendemiano). Passeggiata da due chilometri, con partenza da piazza San Marco e arrivo alla sede degli Alpini.
Alle 20, invece, è atteso lo spettacolo degli sbandieratori dell’associazione Dama Castellana di Conegliano.
Domenica 14 dicembre (dalle 10.30 alle 18) tornerà il LudoBus di Spazio Verdeblu e alle 18, invece, è previsto lo spettacolo sul ghiaccio “Il Natale di Stelle”, a cura dell’Ice Team Sanve.
La musica dal vivo sarà protagonista sabato 20 dicembre alle 18, con Hanky Panky.
Domenica 21 dicembre, dalle 8 alle 19, si svolgerà il mercato in via De Gasperi. Lo stesso giorno, dalle 10.30 alle 18, si farà un tuffo indietro nel passato, con i giochi di una volta, a cura dell’asd Giochi dimenticati.
Direttamente del programma di canale 5 Tu si que vales, domenica 21 dicembre alle 15 farà il suo ingresso il Pianoforte gigante.
Di nuovo musica dal vivo sabato 27 dicembre alle 18, con la Glory Gang, mentre il LudoBus farà nuovamente capolino dalle 10.30 alle 18.
Domenica 28 dicembre alle 16, ancora da Tu sì que vales, arriverà il Bimbobell show. Martedì 30 dicembre alle 20.45, nella palestra polivalente di San Vendemiano, andrà in scena il Gran concerto di fine anno con la Piccola orchestra veneta.
La musica sarà la protagonista di sabato 3 gennaio alle 18, con dj Tommy Breda, mentre i giochi di una volta torneranno domenica 4 gennaio dalle 10.30 alle 18.
Lunedì 5 gennaio la tradizione sarà al centro della serata con il tradizionale Panevin alle 20.30, organizzato dall’Avis San Vendemiano, in collaborazione con la Pro loco comunale.
Il Teatro dei burattini di Sara Cescon allieterà i bimbi martedì 6 gennaio alle 15, con lo spettacolo “Arturo e le 100 teste d’aglio”.
Sabato 10 gennaio suonerà dj Tommy Breda alle 18, e alle 20.45 è previsto il River Gospel Mass Choir nella palestra polivalente di San Vendemiano, un concerto a favore e in collaborazione dell’associazione Costruisci un sorriso.
I giochi di una volta faranno nuovamente capolino domenica 11 gennaio dalle 10.30 alle 18 e, infine, lo stesso giorno alle 9 partirà dalla scuola “San Francesco” il terzo Circuito di San Vendemiano (autoraduno con prove di abilità), in collaborazione con il Club Treviso autostoriche.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








