Nella serata di mercoledì 16 febbraio i ladri si sono introdotti, tramite effrazione, all’interno di un’abitazione situata nel territorio di San Vendemiano, avventandosi sul contenuto di una cassaforte presente in casa.
Sono stati trafugati dei monili e delle armi da caccia, regolarmente denunciate, presenti all’interno della cassaforte stessa.
Subito è quindi scattata la denuncia ai Carabinieri di quanto avvenuto.
Le armi da caccia rubate sono poi state rinvenute da un passante nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 febbraio, all’interno di un appezzamento di terreno poco distante dell’abitazione in cui è avvenuto il furto.
Secondo alcune ipotesi formulate dagli inquirenti, le armi non sarebbero state di interesse della banda che ha messo a segno il colpo, trattandosi di materiale provvisto di un numero di matricola: in sostanza, non si tratterebbe di una banda che cerca questo tipo di materiale su commissione.
In alternativa, la seconda ipotesi è che qualche elemento disturbante abbia indotto la banda a sbarazzarsi di questo tipo di materiale.
Le armi da caccia sono state poi restituite dai Carabinieri al legittimo proprietario.
Al momento non ci sarebbero elementi tali da far collegare questo fatto ai colpi messi a segno di recente nel coneglianese, anche se nulla è da escludere a priori e tutto è al vaglio degli inquirenti.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








