Vandali a Cosniga: imbrattamenti e nastro adesivo sui videocitofoni

Via De Gasperi, una delle principali “porte d’ingresso” a Cosniga

Non si è trattata di una semplice bravata, ma di atteggiamenti e azioni che hanno disturbato i residenti di Cosniga, frazione del Comune di San Vendemiano.

In occasione della ricorrenza della Madonna della Salute, per due weekend consecutivi si è tenuta la tradizionale sagra in suo onore. Un clima di festa, segnato però dagli atti non graditi commessi da alcuni ragazzini. Azioni che hanno spinto qualcuno a fare un appello pubblico, rivolto specialmente ai loro genitori.

Come è stato riferito, in un clima già particolare per i furti e i tentativi di furto avvenuti nel territorio locale in generale, questi ragazzini di sera hanno suonato il campanello di diverse abitazioni, applicando del nastro adesivo sui videocitofoni, così da non essere riconosciuti. Tutto ciò assieme ad altri piccoli atti di disturbo nel quartiere.

Non sono mancati atti vandalici su abitazioni e proprietà private, rifiuti lasciati a terra, mentre sono stati sporcati alcuni muri e oggetti.

Comportamenti in contrasto con il clima di festa genuina per cui i volontari si sono spesi molto, mettendo a disposizione tempo libero e impegno. Motivo per cui questi atti hanno dato maggiormente fastidio.

Per questo, nel gruppo social del territorio di San Vendemiano è stato lanciato un appello diretto ai genitori di questi ragazzini, affinché si presentino per pulire quanto lasciato, altrimenti sarà tutto segnalato alle autorità competenti.

“Un appello al senso di responsabilità”, così come è stato definito che, si spera, possa essere colto con serietà.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts