Addio all’ex sindaco Mazzaro. Marin: “Lascia un’impronta di sobrietà”

L’Amministrazione comunale di San Zenone degli Ezzelini annuncia con dolore la scomparsa di Luigi Mazzaro, già sindaco del paese dal 2009 al 2019 e precedentemente, dal 1999 al 2003, assessore durante l’amministrazione Speranza Marostica. Aveva 78 anni e la scomparsa avviene dopo un periodo di malattia.

Figura stimata, Mazzaro ha dedicato una parte importante della propria vita al servizio della comunità, distinguendosi per il suo senso civico, l’equilibrio istituzionale e sensibilità verso i temi ambientali.

Il sindaco Fabio Marin e l’intera Amministrazione comunale hanno espresso il più sincero cordoglio e vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, ricordando con stima e riconoscenza l’impegno che Mazzaro ha sempre profuso con discrezione e serietà.

“Luigi è stato un amministratore di valore, una persona generosa, rispettosa delle istituzioni e profondamente legata alla sua terra. Alla guida del Comune ha lasciato un’impronta fatta di sobrietà, attenzione al bene comune e ascolto dei cittadini. Lo ricorderemo con affetto e gratitudine e, a livello personale, per essere stato punto di riferimento negli anni in cui l’ho succeduto”, dichiara il sindaco Fabio Marin.

In occasione delle esequie, che si terranno il mercoledì prossimo, 25 giugno alle 16.00 nella chiesa parrocchiale di San Zenone degli Ezzelini, sarà proclamato il lutto cittadino.

“La sua vita è stata un insegnamento di valori, la fede la sua forza, la sua famiglia il bene più prezioso”, il messaggio affidato all’epigrafe proprio dai suoi cari. Mazzaro lascia i figli Mario, Elena e Carla, la moglie Graziella con le figlie Ylenia, Genny e Nancy, oltre a nuora, generi, fratelli, nipoti, fratelli, sorelle, cognati e amici.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri Zardo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts