Colpito da un ramo mentre taglia la legna: soccorso con tecniche alpinistiche

Intervento del Suem 118 nella mattinata di oggi, domenica, per un uomo che è rimasto ferito mentre tagliava della legna. A colpirlo, in un boschetto in via Egher a San Zenone degli Ezzelini, un ramo.

Una volta individuato il punto esatto, medico, infermieri e volontari di Pedemontana Emergenza ODV hanno raggiunto il paziente risalendo un piccolo pendio.

L’uomo presentava una ferita al capo: dopo la stabilizzazione e la medicazione, è stato immobilizzato. Considerate le condizioni del terreno, particolarmente scivoloso e in pendenza, il medico ha predisposto una calata con tecniche alpinistiche, utilizzando un cordino di sicurezza per consentire la discesa controllata della barella e dell’équipe fino alla strada sottostante.

Una volta in zona sicura, il paziente è stato nuovamente rivalutato e quindi trasferito al pronto soccorso di Castelfranco Veneto per il proseguimento delle cure.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts