Si è spenta venerdì scorso, all’età di 88 anni, Maria Giannina Meneghin, vedova Vettorel, figura molto conosciuta a Santa Lucia di Piave dove per tutta la vita ha gestito il Bar Roma dell’omonima via. Un locale semplice con un bancone, qualche tavolino e un biliardo, diventato soprattutto negli anni ’80 punto di ritrovo per molti giovani del paese.
La “Gianna”, come la chiamavano tutti, era molto più di una barista: con il suo carattere diretto e affettuoso è stata una presenza costante nella vita di tanti ragazzi, capace di offrire ascolto, consigli, sostegno e, all’occorrenza, anche qualche rimprovero.
Una seconda mamma, come la ricordano oggi gli “ex giovani” che frequentavano il bar, pronti a sottolineare quanto la sua figura abbia inciso sul loro percorso.
A darne il triste annuncio le figlie Wilma e Silvana, i nipoti Enrico e Martina con Gabriele e Alessandro, il fratello Gianni, i parenti Mirko e Roberto e le care amiche.
Il funerale sarà celebrato lunedì 23 giugno alle 15.30 nella chiesa arcipretale di Santa Lucia di Piave, preceduto dalla recita del Santo Rosario alle 15.00. Seguirà la tumulazione nel cimitero locale.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Salamon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata