Vandali al Palacastanet, sindaco al “Var” con la Polizia locale

Nei giorni scorsi l’area tra il Palacastanet, lo stadio comunale e il parco di Santa Lucia di Piave è stata teatro di episodi di disturbo e vandalismo da parte di un gruppo di adolescenti.

Secondo diverse testimonianze, alcuni ragazzi hanno infastidito coetanei, insultato alcuni genitori presenti con i bambini e imbrattato le colonne della struttura sportiva, tanto da costringere molte famiglie ad allontanarsi.

Proprio per questo motivo, nelle scorse ore il sindaco Fiorenzo Fantinel, in coordinamento con la Polizia locale del Coneglianese, ha visionato le immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza installata nell’area del Palacastanet. I filmati sono ora al vaglio degli agenti con l’obiettivo di identificare quanto prima i responsabili.

Se le indagini dovessero confermare la minore età delle persone coinvolte, l’amministrazione comunale è già pronta a contattare le loro famiglie e convocarle con i rispettivi figli in municipio. L’intento è quello di avviare un confronto diretto per affrontare l’accaduto in modo costruttivo e condividere un percorso comune che porti al ripristino del danno.

“Non si tratta solo di punire – commenta il primo cittadino santaluciese –, ma di responsabilizzare e di far comprendere ai ragazzi il significato del rispetto verso gli altri e verso i beni comuni. Coinvolgere le famiglie è quindi il primo passo per trasformare un gesto sbagliato in un’occasione educativa e di crescita per tutta la comunità”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts