Furti in casa, cresce la paura. Il sindaco: “Periodo nero, una ventina le case colpite”

Un nuovo episodio di furto in abitazione nel territorio comunale di Sarmede si è verificato in una delle scorse sere. Ignoti si sono introdotti in una casa di via Madonnetta, mettendola completamente a soqquadro e portando via alcuni oggetti. 

Il fatto riaccende l’allarme sicurezza in paese, soprattutto alla luce di una serie di episodi che si sono concentrati nelle ultime settimane. A fare il punto della situazione è proprio il sindaco Larry Pizzol, che sottolinea come nelle ultime settimane si sia registrata un’escalation preoccupante: “Tra furti e tentativi di furto, parliamo di una ventina di abitazioni prese di mira in questo periodo. Un dato che non può essere ignorato”.

Il primo cittadino annuncia inoltre iniziative concrete sul fronte istituzionale: “Al di là dell’attività dei Carabinieri, che ringraziamo per il lavoro quotidiano, incontrerò il Prefetto per chiedere un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e un maggiore supporto al nostro territorio”. 

Pizzol pone l’accento anche su un tema più ampio, quello della certezza della pena: “Il furto viene considerato un reato minore, ma va ricordato che esso distrugge la serenità, la vita privata e l’intimità delle famiglie, oltre a colpire duramente anche le attività commerciali e produttive. Chi subisce un furto porta con sé un senso di violazione che dura nel tempo”.

L’amministrazione sarmedese ha confermato dunque il proprio impegno sul tema della sicurezza che è prioritaria nella dimensione di tutela della comunità.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts