SP1 bis, circolazione ripresa: “Ma con la massima prudenza”

Aggiornamento ore 11: Circolazione possibile ora “ma con la massima prudenza” lungo la SP1 bis.

Primi disagi alla circolazione oggi, giovedì, legati a questa nuova ondata di maltempo, con pioggia e neve anche a quote basse.

Due mezzi pesanti, di traverso al km 3, stanno bloccando la circolazione sulla SP1 bis. Entrambi i mezzi pesanti sembrano privi di catene. Sono in azione squadre di Veneto Strade, Carabinieri, Vigili del Fuoco.

Il traffico viene deviato sulla SS Feltrina dalla rotatoria di Vas, per intercettare i veicoli provenienti da Segusino e da Quero. Due operatori Veneto Strade sono sul posto a gestire la viabilità alternativa.

La circolazione sarà sospesa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Più in generale, “su tutte le strade regionali soggette ad ordinanza invernale sono obbligatorie catene o pneumatici da neve. Viaggiare senza significa mettere a rischio sé stessi e bloccare l’intera viabilità”, sottolinea Veneto Strade, che sulla rete stradale in gestione segnala “precipitazioni nevose fino a fondovalle, in estensione da sud verso l’area alpina. I nostri mezzi spargisale e spalaneve sono operativi per garantire la sicurezza della circolazione. Si raccomanda agli utenti di viaggiare con prudenza e di essere in regola con le normative sull’equipaggiamento”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Veneto Strade)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts