Tre appuntamenti a Milies per “ri-conoscere il borgo”: si parte domani con la Festa tirolese

Ri-conoscere il borgo torna a Milies. Il 3, 5 e 7 agosto tre appuntamenti per riscoprire il borgo tra tradizioni, sapori e racconti. Festa, musica, buon cibo, camminate e incontri culturali attendono i visitatori. Un’occasione per vivere Milies con occhi nuovi.

Si comincia domenica prossima con la Festa tirolese: alle 9 l’apertura del mercatino degli hobbisti, mentre alle 9.15 tutti in marcia con la camminata per conoscere la conca del Borgo e il microcosmo della sua flora. Partecipano NaturalMenteGuide, OUTDOOR asd Nordic&Walking (costo 5 euro).

Alle 12.30 il pranzo tirolese all’Ostello St.Jory (prenotazione whatsapp 329.4712145). Alle 15, infine, Banda musicale di Segusino in concerto.

La rassegna prosegue poi martedì 5 agosto: alle 18.30 prevista una pizza all’Ostello St.Jory con prodotti locali (possibilità asporto, prenotazione whatsapp 329.4712145). Poi musiche e canti con il gruppo Gli amici campagnoli.

Infine giovedì 7 agosto, alle 20.30, sempre all’Ostello St.Jory, Adriano Zanatta, storico ed appassionato collettore di mulini e oggetti antichi, sarà il relatore dell’incontro: “Molini nella storia, la macinazione, il mugnaio”. Durante la serata il relatore presenterà un video dei suoi mulini all’opera e parlerà delle farine, focalizzandosi sul mais.

Per ulteriori informazioni sugli eventi www.borgo-milies.it o info@borgo-milies.it.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts