Lo scorso sabato 28 giugno è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata per la stagione del programma televisivo “Caduta Libera” condotto da Gerry Scotti, trasmissione che riprenderà dopo la pausa estiva. Il campione che ha battuto gli altri concorrenti nelle precedenti settimane, il sernagliese Enrico Villanova, rimarrà, quindi, in carica per tutta l’estate e tornerà in TV per partecipare nuovamente al format con la prossima edizione.
Enrico, 35 anni, che ora è rientrato al lavoro nell’azienda Eclisse di Pieve di Soligo dove si occupa di marketing, ha riscosso fin da subito un successo inaspettato. Molte persone, infatti, non solo del suo paese di origine ma anche tra colleghi, amici, conoscenti e non dei paesi di tutto il Quartier del Piave, hanno voluto seguire con entusiasmo il programma televisivo per fare il tifo per lui.
Il sernagliese, che si presentava sempre ben vestito con completi eleganti, si è distinto nei quiz del programma “Caduta Libera” per la sua preparazione su domande di cultura generale, dichiarando di essere una persona informata perché ha sempre letto molto avendo la sua famiglia una rivendita di giornali. Enrico è figlio di “Gianni cartolaio”, che per tanti anni gestì l’edicola in piazza a Sernaglia della Battaglia.
Il presentatore Gerry Scotti lo ha definito come uno tra i migliori concorrenti della trasmissione e con la puntata di venerdì 20 giugno il campione ha ricevuto anche i complimenti, in collegamento telefonico, da parte della famosissima cantante Iva Zanicchi, per aver indovinato che era lei l’interprete con più vittorie al Festival di Sanremo.


Enrico è stato accompagnato agli studi televisivi Mediaset nei primi giorni dall’amica Jennifer Londero di Pieve di Soligo, che lo incitava tra il pubblico. Nelle successive puntate invece ad accompagnarlo c’era il fratello Massimo Villanova che oggi abita a Soligo.
Finora Enrico ha preso parte in tutto a 11 puntate, accumulando 32.500 euro. L’appuntamento, ora, è per il prossimo autunno in pre-serata su Canale 5, per vedere se il brillante campione riuscirà a mantenere il titolo e vincere un alto montepremi grazie alla sua prontezza e bravura.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: fermo immagine Canale 5 e Mediaset Infinity)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata