Nella notte scorsa, a Sernaglia della Battaglia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Conegliano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 37enne residente in un Comune limitrofo, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
L’uomo era destinatario di un’ordinanza emessa d’urgenza dalla Procura della Repubblica di Treviso, adottata a seguito delle numerose vessazioni e richieste di denaro cui i suoi genitori sarebbero stati sottoposti negli ultimi due anni, riconducibili alle gravi dipendenze da cui il figlio è affetto.
Le condotte persecutorie sarebbero proseguite anche dopo la recente morte del padre, con un progressivo aggravamento della situazione familiare.
Nella tarda notte, il 37enne si sarebbe recato presso l’abitazione della madre tentando, con violenza, di accedere all’interno dell’immobile. La donna, spaventata, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri tramite il Numero Unico di Emergenza 112.
La pattuglia del Radiomobile, giunta tempestivamente sul posto, ha bloccato l’uomo che, nonostante la presenza dei militari, avrebbe mantenuto un atteggiamento minaccioso e aggressivo.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria trevigiana, trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata



