L’Associazione Sportiva Dilettantistica Fontigo, una delle più longeve ed importanti società di tamburello, nata nel lontano 1965 nella frazione di Sernaglia della Battaglia, ieri, domenica 23 marzo, è scesa nuovamente in campo per la prima partita della stagione 2025, confermandosi protagonista nei principali campionati nazionali e nel vivaio giovanile. E nonostante il tempo incerto la squadra di serie B ha vinto al tie-break. Questo il risultato, dopo 3 ore e un quarto di gioco spettacolare: 6/4-5/6-8/6.
Anche quest’anno la società schiererà due formazioni seniores: quella di serie B, reduce dalla retrocessione dalla serie A, in cui ha disputato gli ultimi 3 campionati, affidata alla guida del neo direttore tecnico Stefano Pandolfo, e quella di serie C condotta per il secondo anno consecutivo dal veterano Vasco Colbertaldo. Due gruppi pronti ad affrontare un calendario competitivo, ma forti di un mix di esperienza e nuovi innesti che lasciano ben sperare per una stagione di soddisfazioni.
Fondamentale anche il contributo del settore giovanile, sempre fiore all’occhiello della società, che vedrà impegnate ben tre squadre nelle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, coordinate dal responsabile Vincenzo Tomei, coadiuvato da un appassionato team di preparatori e tecnici. Un lavoro che punta non solo a far crescere atleti, ma anche a trasmettere i valori dello sport e della comunità.
Nuova fiducia è stata espressa anche nella composizione del consiglio direttivo dalle recenti elezioni: il presidente Carlo Borsoi, il vice presidente Domenico Brino, il segretario Angelo Benetazzo e il cassiere Adalberto Berti sono stati nuovamente riconfermati per altri due anni, accompagnati da un consiglio che mantiene saldi i vertici ma, allo stesso tempo, guarda al futuro con l’innesto di alcuni giovani, segno di una volontà di continuità e anche di apertura a nuove idee e progetti.
“Dietro a questi successi c’è un grande lavoro di squadra, fatto di passione e spirito di volontariato. Ogni allenamento, trasferta, manifestazione e partita è possibile grazie all’instancabile impegno di dirigenti, tecnici, genitori e volontari che dedicano tempo ed energie per far crescere una realtà solida e riconosciuta nel panorama tamburellistico nazionale. Una dedizione che ha permesso alla società, ormai da anni, di ottenere risultati di rilievo e garantire continuità sportiva per le nuove generazioni – spiega il presidente Carlo Borsoi -. L’invito, ora, è rivolto a tutti i tifosi e agli appassionati di far sentire il calore del pubblico: per le partite in casa vi aspettiamo numerosi allo Sferisterio di via Chiesa a Fontigo. Per sostenere la nostra squadra di serie B il campionato è già iniziato, mentre il debutto della serie C sarà il 5 aprile e per le formazioni giovanili dovremo attendere dopo Pasqua” conclude il presidente.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Asd Fontigo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata